SPILIMBERGO (giovedì 17 ottobre 2024) – Domani, venerdì 18 ottobre, alle 20:45, il Teatro Miotto di Spilimbergo sarà il palcoscenico di una serata speciale dedicata ai cento anni della radio italiana. “Voci alla radio”, uno spettacolo musicale che ripercorre un secolo di successi, farà rivivere al pubblico le emozioni e i brani che hanno segnato intere generazioni di ascoltatori.
di Monia Settimi
Inserito nella sesta edizione del festival “Come l’acqua de’ fiumi”, organizzato dall’Istituto “Guido Alberto Fano” in collaborazione con il Comune di Spilimbergo e con il supporto della Regione, lo spettacolo è stato fortemente voluto dai direttori artistici Giulia Battistella ed Enrico Cossio, che ne sottolineano il valore culturale e il legame con la tradizione musicale italiana.
Ad animare la serata saranno il coro e l’orchestra Natissa di Aquileia, diretti dal maestro Luca Bonutti, con l’accompagnamento delle voci di Lorena Favot e Leo Zannier. Il programma prevede venti brani che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica leggera italiana, tra cui “Nel blu dipinto di blu”, “Una rotonda sul mare” e “Voglio vivere così”.
Un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti della musica, che potranno immergersi in un viaggio tra i classici italiani, rivivendo i ricordi di un’epoca in cui la radio era una finestra aperta sul mondo. L’ingresso al concerto è gratuito.
Last modified: Ottobre 17, 2024