AVIANO (venerdì 18 ottobre 2024) – Il 24 ottobre 2024, dalle 9 alle 12, si apriranno le porte di un nuovo mondo a Marsure: il centro sociale per anziani, situato in via Maur 28. Un luogo incantevole, concepito per diventare un faro di socializzazione e benessere per gli anziani, un caldo abbraccio di comunità dove ogni sorriso conta e ogni storia trova ascolto.
di Monia Settimi
Nato dalla sinergia tra il Servizio sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo e le cooperative sociali Itaca, Fai e Acli, il centro si propone come un punto d’incontro ricco di vita. Qui, gli anziani potranno partecipare a «giochi di carte, scacchi, lettura di quotidiani e laboratori di ricamo», creando legami che arricchiscono l’anima e stimolano la mente.
Sostenuto dalla Fondazione Aurelio Lama onlus e dal Comune di Aviano, questo progetto rappresenta non solo un nuovo spazio fisico, ma un’oasi di inclusione. Katia Pantarotto, responsabile del Servizio sociale, descrive il centro come un’opportunità di rinascita: «Un luogo dove gli anziani possono esprimere i loro desideri e trasformarli in progetti, contribuendo così a una comunità più viva e solidale».
Il centro sarà anche un ponte verso le associazioni locali, per costruire una rete di solidarietà e supporto reciproco. L’inaugurazione, prevista per le 10.30, sarà un momento di celebrazione con la presenza delle autorità locali e un rinfresco per brindare a questa nuova avventura.
Dopo il taglio del nastro, il Centro sarà aperto ogni martedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e giovedì mattina dalle 9 alle 12. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0434 652961.
Last modified: Ottobre 18, 2024