PORDENONE – SESTO AL REGHENA (venerdì 27 settembre 2024) – Un’importante iniziativa per la salute dei cittadini è stata lanciata a Pordenone: un ambulatorio sperimentale di assistenza primaria, creato in collaborazione tra l’Asfo e il Comune di Sesto al Reghena. Questa apertura risponde alla crescente necessità di medici di famiglia nella comunità.
di Monia Settimi
L’ambulatorio, chiamato Asap, sarà operativo dal 1° ottobre, a seguito del pensionamento della dottoressa Marisa Morassut. L’Asfo ha lavorato a stretto contatto con il Comune e i cittadini per garantire la continuità dei servizi sanitari. Un team di tre medici sarà responsabile dell’ambulatorio, fornendo assistenza generale, comprese le visite domiciliari, fino a quando non verrà selezionato un nuovo medico titolare.
Il sindaco Zaida Franceschetti e l’assessore Rachele Trevisanut hanno condiviso la loro soddisfazione per la rapidità dell’iniziativa: «Il Comune ha reso disponibile una sede adeguata e centrale. Un ringraziamento va all’ASFO per il suo impegno e ai Medici di Medicina Generale, che hanno reso possibile questa iniziativa. Ci adopereremo per trovare un nuovo medico il prima possibile».
Per accedere all’ambulatorio, sarà necessaria la prenotazione. Gli orari di apertura saranno dal lunedì al venerdì: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18. Per ulteriori dettagli, contattare la segreteria dell’ambulatorio di Sesto al Reghena al numero 04341923428.
Last modified: Settembre 27, 2024