Scritto da 6:09 am Pordenone, Sport, Sport, Sport home page, Top News

Tutti i titoli del Pordenone Amatori C5

Pordenone ( martedì 18 giugno 2024) – la stagione continua con le vittorie del campionato Csi del campionato Aics e la Coppa Italia Aics, oltre il successo dell’anno scorso ottenuto a Cervia. La squadra capitanata dal mister Alessandro Piccin e capitano Roberto Zilli continuano loro ascesa di successi.

di Domizia Di Crocco

Nello specifico sono 31 vittorie ottenute sul campo nel regionale e nazionale grazie alla Coppa Italia Aics 2023-24 .
I 21 titoli nella sezione femminile, portano la società ad 52 trofei e una storia unica iniziata nel lontano 2005 e che la vede protagonista nei tornei amatoriali del Friuli Venezia Giulia a livello nazionale. Tornando alle finali nazionali della federazione il Pordenone Amatori C5 targato “Punta Gabbiani” non ha preso sottogamba la manifestazione.

il club ha costruito bun connubio con La community del Naonis Futsal, team di serie B di calcio a 5 assieme al suo coach Giuseppe Criscuolo nell’avventura romagnola. Non solo, il team ha preso l’appellativo Punta Gabbiani, nome del ristorante gestito dal tecnico di origini napoletane e per alzare il tasso qualitativo del rooster si è rinforzato con i prestiti di Sebastiano Piccin e Luciano Pizzella.
Un ottimo test-match in vista e in preparazione delle finali nazionali del CSI che quest’anno si svolgeranno a Venezia dal 10 al 14 luglio e dove il Pordenone Amatori Calcio a 5 rappresenterà ancora una volta il Friuli Venezia Giulia. Il percorso di Gatteo a Mare segnato dalla vittoria in finale (4-1) avuto dai siciliani del Billona Comiso C5 , grazie alle reti di De Luca Pizzella e Vettorel.

La storia del pordenone ci dice che contro i marchigiani dello Stella del Mar di Ascoli Piceno la vittoria è stata 3-2 con doppietta di Vettorel e gol di Ferraro; sconfitta di 6-5 con l’Nd trasporti La Spezia; vittoria 6-1 con il Pentiti Varese ; fino alla semifinale contro il BirraReal Pisa che ha visto il Pordenone dilagare 14-1 con Vettorel (5), Pizzella (3), Zanette (3), Piccin (2) e De Luca.
Un successo per il prestigio di questa società che appone in bacheca ben 52 titoli complessivi.

Tag: calcio, società

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 18, 2024
Close