Scritto da 6:51 pm Maniago, Cronaca

Tragedia sul lavoro a Maniago: muore un operaio di 51 anni

MANIAGO (mercoledì 16 ottobre 2024) – Una tragica fatalità ha colpito l’azienda fonderie Pandolfo di Maniago, dove Michelangelo Sangiorgio, un operaio di 51 anni, è deceduto dopo aver accusato un malore durante il suo turno di lavoro. L’incidente si è verificato lunedì sera, quando l’uomo ha iniziato a sentirsi male e si è accasciato a terra vicino a un macchinario.

di Monia Settimi

I colleghi, accorgendosi della situazione critica, hanno prontamente contattato la sala operativa regionale per richiedere aiuto. La Sores ha quindi inviato un’ambulanza insieme a un’unità di automedica per prestare soccorso. Una volta giunti sul posto, gli operatori sanitari hanno effettuato i primi interventi di emergenza, trasferendo l’operaio d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Purtroppo, all’arrivo al Pronto soccorso, Michelangelo Sangiorgio è deceduto a causa di un secondo arresto cardiaco. Questa triste notizia ha lasciato un profondo cordoglio nella comunità di Maniago e tra i colleghi dell’operaio, che lo ricordano come una persona laboriosa e rispettata.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 16, 2024
Close