Sequals (giovedì, 20 marzo 2025) – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per droga lungo la strada regionale 177 “Cimpello-Sequals”. Un artigiano 34enne di nazionalità rumena ha cercato di evitare un posto di blocco dei carabinieri, ignorando l’alt e proseguendo per alcuni metri prima di fermarsi. Nel tentativo di disfarsi della prova, ha lanciato un involucro bianco dal finestrino, ma il gesto non è sfuggito agli occhi attenti dei militari.
di Monia Settimi
Recuperato l’oggetto, le forze dell’ordine hanno scoperto che conteneva 1,2 kg di cocaina pura, sufficiente a produrre fino a 6.000 dosi, con un valore stimato tra 500mila e 600mila euro. Dopo l’arresto, è stata effettuata una perquisizione domiciliare, che però non ha portato al ritrovamento di altra droga. Sequestrati invece l’auto e 150 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita.
Il 34enne, con precedenti di polizia, è stato condotto in caserma e poi trasferito in carcere. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico.
Last modified: Marzo 20, 2025