TORINO (martedì 21 maggio 2024) – Come previsto dai meteorologi, Torino e la sua provincia sono state colpite da una fase temporalesca che dovrebbe protrarsi fino a sabato 25 maggio, con alternanza di sole e precipitazioni intense. I temporali odierni hanno causato numerosi disagi, soprattutto nella zona nord-orientale del capoluogo e nelle località limitrofe come Settimo Torinese e San Mauro Torinese.
Di Daniel Caria
I quartieri Regio Parco, Rebaudengo, Barriera di Milano, Sassi, Barca e Bertolla hanno registrato allagamenti di strade, aggravati dall’intasamento dei tombini. Gli allagamenti hanno creato problemi significativi alla viabilità, come testimoniato dai video condivisi dagli utenti su Facebook, che mostrano lungoStura Lazio completamente allagato.
A San Mauro Torinese, la piena del rio Ciurmis ha causato criticità in via Matteotti. In Settimo Torinese, gli interventi dei vigili del fuoco sono stati necessari per gestire allagamenti in via Petrarca e via Ariosto. La caduta di alberi su auto parcheggiate ha rappresentato uno dei danni maggiori, specialmente nelle zone di San Mauro.
I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse situazioni critiche per mitigare i danni e assistere la popolazione. A Torino, allagamenti di cantine sono stati segnalati in piazza Conti di Rebaudengo, in via Vittime di Bologna e in via Cravero. Questi interventi hanno contribuito a limitare i danni, che fortunatamente sono stati contenuti, con l’eccezione delle auto danneggiate dagli alberi caduti.
Last modified: Maggio 21, 2024