PORDENONE (giovedì 5 dicembre 2024) – Grande partecipazione domenica scorsa a Villa Cattaneo per “Ciao Musica”, l’evento dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni. L’iniziativa, inserita nel programma culturale di Polinote e nella rassegna “Natale a Pordenone” organizzata dal Comune, ha trasformato la splendida villa seicentesca in un luogo magico di musica e condivisione.
di Monia Settimi
Circa cinquanta famiglie, provenienti anche dalla provincia di Udine e dal Veneto, hanno preso parte a due concerti interattivi che hanno unito voce, strumenti e movimento. L’esperienza ha coinvolto grandi e piccoli, stimolando emozioni e immaginazione attraverso il potere del suono.
«Villa Cattaneo – ha dichiarato Giulia Romanin, presidente di Polinote – è un gioiello architettonico che si presta magnificamente alla musica. Condividere un luogo così speciale ha regalato gioia a tutti i partecipanti. Le aspettative sono state ampiamente superate, tanto che molte famiglie ci hanno già chiesto di riproporre l’iniziativa».
Anche il vicesindaco reggente Alberto Parigi ha sottolineato l’importanza della villa: «Il Natale è l’occasione ideale per rilanciare Villa Cattaneo come una location di punta per gli eventi a Pordenone. Grazie alla versatilità dei suoi spazi, la villa può adattarsi a molteplici esigenze, con tariffe modulabili per ogni settore».
L’evento ha dimostrato il valore culturale e aggregativo di Villa Cattaneo, consolidandone il ruolo centrale nella vita della comunità pordenonese.
Last modified: Dicembre 5, 2024