SPILIMBERGO (martedì 15 ottobre 2024) – La nuova stagione editoriale si illumina con il romanzo “Risplendo, non brucio” della scrittrice friulana Ilaria Tuti, un’opera attesissima disponibile in libreria dal primo ottobre per l’editore Longanesi.
di Monia Setttimi
Ambientato nel drammatico contesto della Trieste occupata dai nazisti nel 1944 e nei misteriosi boschi della Germania, il romanzo “Risplendo, non brucio” di Ilaria Tuti cattura l’attenzione del lettore con una narrazione intrisa di emozione e tensione. Attraverso le pagine, i lettori saranno trasportati a camminare sulla neve macchiata di sangue, esplorando i sentieri della Germania nazista e i tragici eventi legati alla Risiera di San Sabba, un campo di internamento tristemente noto.
Per celebrare l’uscita del romanzo, giovedì 17 ottobre, il Teatro Miotto di Spilimbergo ospiterà un incontro speciale alle 20.30. L’evento rientra nel programma Fuoricittà_Autunno, organizzato dalla Fondazione Pordenonelegge.it in collaborazione con l’amministrazione comunale di Spilimbergo.
Durante la serata, Ilaria Tuti sarà intervistata dalla giornalista e scrittrice Fabiana Dallavalle, in un dialogo che sarà arricchito da una suggestiva colonna sonora per arpa. Un’opportunità imperdibile per immergersi nella profondità di una storia che, attraverso il suo intenso racconto, continua a farci interrogare sul significato della memoria e della resistenza.
Last modified: Ottobre 15, 2024