Scritto da 12:34 pm Pordenone, Sport, Sport home page, Top News

Sofia Goggia, sorpresa d’oro per lo Sci Club Pordenone al Passo San Pellegrino


Pordenone (lunedì, 7 aprile 2025) – Una giornata qualunque, trasformata in un momento da incorniciare. È successo questa mattina sulle piste del Passo San Pellegrino, dove i ragazzi dello Sci Club Pordenone, impegnati nell’ultima uscita stagionale, si sono trovati faccia a faccia con una leggenda vivente dello sci: Sofia Goggia.

di Monia Settimi

La fuoriclasse bergamasca, oro olimpico a Pyeongchang 2018 e dominatrice delle discese libere internazionali, si sta allenando proprio in questi giorni tra le Dolomiti, prima di una breve pausa e della ripresa della preparazione in vista delle attesissime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Tra gli sciatori del club pordenonese anche Sofia Brenelli, giovane promessa in rifinitura prima dei Campionati Italiani di Bardonecchia. Ma è stato l’arrivo di “Queen Goggia” a catalizzare ogni sguardo: niente formalità, nessun distacco da star. Solo sorrisi, qualche selfie e parole cariche di motivazione.

Non mollate mai, date sempre tutto in pistaha detto agli atleti, lasciando il segno con quella grinta che la contraddistingue anche fuori dalle gare. “È stata disponibilissima – ha raccontato il responsabile dello Sci Club, Federico Porracine ha trovato il tempo per incoraggiare ogni ragazzo. Una vera fonte d’ispirazione”.

Nonostante il brutto infortunio dello scorso febbraio a Ponte di Legno (frattura a tibia e malleolo destro), Goggia ha reagito con la forza che l’ha resa un’icona. Rientrata in pista, ha conquistato subito una vittoria nel super-G a Beaver Creek e un secondo posto nella discesa, iniziando così col botto la stagione di Coppa del Mondo 2024-2025. Da lì, altri sette podi e un trionfo indimenticabile a Cortina d’Ampezzo.

Il momento d’oro dello sci azzurro è arricchito anche dalle imprese di Federica Brignone, che ha chiuso la stagione con tre Coppe: generale, discesa e gigante. Una doppietta che ha portato l’Italia sul tetto del mondo e a cui Goggia ha voluto rendere omaggio, nonostante la recente caduta a Moena. Oggi più che mai, unita in te in questo abbraccio. Forza Fede ha scritto, condividendo l’emozione di una stagione indimenticabile.

Intanto, i ragazzi dello Sci Club Pordenone torneranno a casa con una storia da raccontare. E chissà che, tra quelle giovani tute colorate, non si nasconda la prossima stella della neve.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close