PORDENONE (mercoledì 16 ottobre 2024) – Il Sicam, il salone dedicato all’industria del mobile, che si svolge fino al 18 ottobre, sta causando notevoli disagi in merito al parcheggio nella zona. Nonostante l’emanazione di un’ordinanza comunale che vieta la sosta, molti visitatori sembrano ignorare le restrizioni, parcheggiando le proprie vetture lungo le strade non consentite.
di Monia Settimi
Già dal secondo giorno dell’evento, si sono manifestati problemi significativi. Questa mattina, le strade residenziali adiacenti al policlinico sono state prese d’assalto da automobilisti in cerca di un posto auto. I parcheggi nelle immediate vicinanze della fiera sono stati rapidamente saturati, costringendo molti a lasciare le auto in strada. In alcune zone, il passaggio di un singolo veicolo era reso impossibile dalla presenza di auto parcheggiate su entrambi i lati della carreggiata. Questa situazione rappresenta un notevole disagio per gli abitanti di via Dogana, Amalteo, Monte Cavallo, Fortunio e Buozzi, che si trovano in difficoltà a muoversi con i loro mezzi.
Se in alcune aree si è assistito a un miglioramento grazie all’intervento della polizia locale, nel quartiere San Gregorio la situazione rimane critica. I residenti sono costretti a fare i conti con le auto parcheggiate in modo irregolare, generando frustrazione e disagi quotidiani.
In considerazione di quanto sta accadendo, è opportuno ribadire l’ordinanza emessa dal Comune di Pordenone, valida fino al 18 ottobre, auspicando che vengano adottate misure più efficaci per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza delle strade, specialmente in occasione di eventi di tale rilevanza.
Last modified: Ottobre 16, 2024