Scritto da 9:29 am Pordenone, Eventi/Spettacolo

Saturday PAFF! Dedicato a Jacovitti

PORDENONE – Il Palazzo del Fumetto non è solo un museo, ma un vivace centro di attività per tutti, che offre eventi per un pubblico variegato, come il Saturday PAFF!, l’appuntamento mensile con la creatività, l’arte e il fumetto. Dal pomeriggio alla sera, si susseguono incontri, workshop, aperitivi e musica, tutto incluso nel prezzo del normale biglietto d’ingresso.

di Francesco Catania

Il prossimo Saturday PAFF!, l’ultimo prima della pausa estiva, si terrà sabato 15 giugno con un programma dedicato interamente a Benito Jacovitti, protagonista della nuova mostra “Jacovittti come non lo avete mai visto”. La giornata inizia alle 16.30 con il laboratorio in inglese “Salami, matite e lische di pesce” a cura di Francesco Matteuzzi, sceneggiatore e responsabile della didattica del Palazzo del Fumetto, e Isacco Saccoman, disegnatore. Alle 19.00 segue l’aperitivo con l’autore: Luca Salvagno, disegnatore ed erede artistico di Jacovitti, dialoga con Francesco Matteuzzi e Riccardo Pasqual. Dopo, momento conviviale.

La giornata si conclude con la selezione musicale di DJ Ankubu (Ghost City Collective) dalle 20.00. Durante la giornata, si può partecipare alle visite guidate che si tengono ogni weekend: il sabato e la domenica ci sono le visite alla mostra di Jacovitti alle 16.30 e alle 18.30, mentre la visita al museo è alle 17.30.

Domenica 16 giugno alle 11.00, ci sarà una visita guidata speciale con Luca Salvagno, che ha collaborato con Jacovitti negli ultimi anni della sua carriera e ha continuato la sua opera realizzando nuove storie di Cocco Bill. Salvagno condividerà aneddoti e curiosità nascosti dietro le tavole del geniale fumettista. Per informazioni e prenotazioni visitare www.paff.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 16, 2024
Close