Scritto da 1:23 pm San Vito al Tagliamento, Eventi/Spettacolo, Top News

San Vito Jazz 2025: Aruán Ortiz incanta il pubblico con Cub(an)ism

San Vito al Tagliamento (giovedì, 20 marzo 2025) – Il San Vito Jazz 2025 entra nel vivo con un evento da tutto esaurito: domani, venerdì 21 marzo, alle 20.45, l’Antico Teatro Sociale Arrigoni ospiterà l’eccezionale pianista cubano Aruán Ortiz, protagonista internazionale della rassegna.

di Monia Settimi

Ortiz, originario di Santiago de Cuba, ha forgiato il suo stile mescolando tradizione cubana, jazz, musica classica e avanguardia, dando vita a un linguaggio unico. La sua carriera lo ha portato dalla formazione al conservatorio Esteban Salas fino ai palcoscenici internazionali, passando per esperienze in Spagna e negli Stati Uniti. Nel 2024 ha ottenuto la prestigiosa Guggenheim Fellowship, un riconoscimento che sottolinea la sua visione artistica innovativa.

A San Vito porterà il suo progetto Cub(an)ism, un viaggio musicale che esplora il ritmo cubano da prospettive sorprendenti. Il pubblico avrà anche l’occasione esclusiva di ascoltare in anteprima alcuni brani dal suo nuovo disco, registrato in Friuli agli studi Artesuono di Stefano Amerio per l’etichetta Intakt Records.

Con un sold out già segnato in prevendita, San Vito Jazz 2025 si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close