SAN VITO AL TAGLIAMENTO (sabato 16 novembre 2024) – Una tragedia familiare ha scosso la comunità di Prodolone, una frazione di San Vito al Tagliamento, nella serata di venerdì 15 novembre. Un ragazzo di 14 anni ha aggredito il padre, infliggendogli un colpo di coltello durante una discussione accesa avvenuta all’interno dell’auto del genitore.
di Monia Settimi
L’uomo è stato gravemente ferito e immediatamente soccorso. Trasportato d’urgenza all’ospedale di San Vito al Tagliamento, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Sebbene le sue condizioni siano critiche, non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto in un contesto di violenta rabbia, ma le cause esatte dietro il gesto sono ancora sconosciute. Dopo aver aggredito il padre, il giovane ha lasciato l’auto e si è dato alla fuga a piedi. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, avviando una ricerca che ha portato all’arresto del ragazzo poche ore dopo.
La vicenda è ora sotto la supervisione della Procura dei minorenni di Trieste, che sta gestendo gli accertamenti. Le autorità stanno indagando per capire se esistano pregressi conflitti familiari che possano aver contribuito a scatenare un atto di violenza così estremo.
La comunità locale di San Vito al Tagliamento, profondamente turbata, ha ricevuto il supporto delle istituzioni competenti, che stanno cercando di affrontare le ripercussioni di un evento che ha segnato duramente tutte le persone coinvolte. Le indagini proseguiranno sotto il controllo delle forze dell’ordine e delle autorità giudiziarie.
Last modified: Novembre 16, 2024