SACILE (giovedì 3 ottobre 2024) – Il 5 ottobre alle ore 10, in via Garibaldi 38 A, verrà inaugurato il “Laboratorio delle idee”, un entusiasmante spazio dedicato alla comunità e alle famiglie, da 0 a 100+. Per festeggiare questo evento speciale, sarà organizzata una giornata all’insegna del divertimento e della creatività, con una miriade di attività gratuite pensate per grandi e piccini: laboratori artistici, musica dal vivo e letture coinvolgenti, tutti progettati per intrattenere e ispirare.
di Monia Settimi
Il “Laboratorio delle idee” rappresenta un vero e proprio centro di cura e supporto, dove un team di professionisti sarà a disposizione per ascoltare e rispondere alle necessità della comunità. Questa iniziativa nasce dalla sinergia tra i cittadini di Aviano, Brugnera, Budoia, Caneva, Fontanafredda, Polcenigo e Sacile, con il coordinamento del Servizio sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo. Grazie alla collaborazione delle cooperative sociali – Acli, Idea, Itaca, Il Melograno, Nuovi vicini e Universiis – i servizi già attivi nei sette territori saranno ora raccolti in un’unica, accogliente struttura.
In occasione dell’inaugurazione, sarà anche lanciato il nuovo servizio “Crescere genitori”, un’opportunità gratuita rivolta a tutte le famiglie della zona con bambini da 0 a 3 anni. Questo spazio sarà un luogo di incontro per i genitori, dove potranno gustare un caffè, effettuare il cambio pannolino o semplicemente chiacchierare con altri genitori, trovando anche un punto di riferimento per consigli e informazioni.
Con un programma ricco di attività pensate per i bambini, il “Laboratorio delle idee” si preannuncia come un luogo dove la comunità potrà unirsi, imparare e crescere insieme.
Last modified: Ottobre 3, 2024