Zoppola (mercoledì, 16 aprile 2025) – Un taglio netto con la routine e un colpo di scena dietro l’altro: giovedì 17 aprile, alle ore 20.45, l’Auditorium Comunale di Zoppola si trasforma in un vero e proprio campo d’indagine… con tanto di forbici affilate! A chiudere la stagione teatrale promossa dal Comune e dal Circuito Ert sarà lo spassoso e geniale spettacolo “Forbici & Follia”, una commedia giallo-comica capace di trasformare il pubblico in detective per una notte.
di Monia Settimi
Diretti da Marco Rampoldi, saliranno sul palco Max Pisu, Nino Formicola, Giancarlo Ratti, Lucia Marinsalta, Roberta Petrozzi e Giorgio Verduci: un cast esplosivo, con un piede nella prosa e l’altro nel cabaret, pronti a far scattare risate e sospetti.
Tutto si svolge in un salone di parrucchieri come tanti. O almeno, così sembra… fino a quando, al piano di sopra, non viene scoperto un omicidio. A quel punto, entra in scena la polizia. Ma i veri investigatori? Siete voi, spettatori. A luci accese, la sala diventa parte integrante dello spettacolo: si risponde alle domande del commissario, si ricostruiscono movimenti, si lanciano ipotesi. E alla fine? Toccherà proprio al pubblico decidere chi è l’assassino.
Un giallo teatrale travestito da commedia, o una commedia irresistibile travestita da giallo? “Forbici & Follia” è entrambe le cose: uno spettacolo interattivo, coinvolgente, dove nulla è lasciato al caso… tranne il finale, che cambia ogni sera in base alle scelte degli spettatori.
La stagione teatrale di Zoppola non poteva chiudere con un colpo di scena migliore.
Last modified: Aprile 16, 2025