PORDENONE (domenica 3 novembre 2024) – Neanche il maltempo è riuscito a fermare “Puliamo i Quartieri”, l’iniziativa ormai consolidata a Pordenone che da settimane vede i cittadini impegnati nella cura della città e nella promozione di una cultura del rispetto ambientale.
di Monia Settimi
Nonostante la pioggia, ieri mattina undici volontari si sono ritrovati in piazza del Popolo per un nuovo intervento di pulizia urbana, coinvolgendo anche alcuni residenti che hanno accolto l’invito a dare una mano sotto il sole finalmente tornato.
I volontari, tra cui membri dei Peace Brothers, dei Ministri Volontari di Scientology e del gruppo Ripuliamoci Challenge, hanno dedicato il loro tempo alla pulizia di alcune aree centrali: il centro studi, viale Marconi, via Molinari e via Marco Polo. Durante l’attività sono stati raccolti numerosi rifiuti, tra cui una decina di bottiglie di vetro, venti lattine, un ombrello, un cesto e altri oggetti non riciclabili, tutti rimossi per restituire decoro alla zona.
Il prossimo incontro di Puliamo i Quartieri è fissato per sabato 9 novembre alle 9:00, con ritrovo in via San Daniele vicino all’acquedotto. Ogni appuntamento rappresenta un’occasione per chiunque voglia contribuire attivamente al benessere della comunità, in un clima di collaborazione e condivisione.
ARTICOLI CORRELATI:
Last modified: Novembre 3, 2024