Scritto da 4:03 pm Pordenone, Attualità

Pronti all’emergenza: chiusura del Park Rivierasca a Pordenone per allerta meteo

PORDENONE (martedì 8 ottobre 2024) – Una nuova perturbazione si sta abbattendo sul Nord Italia, causando notevoli disagi e provocando piogge intense e abbondanti nella zona di Pordenone. La città è attualmente in allerta arancione, una condizione di emergenza che resterà in vigore fino a domani, 9 ottobre, come evidenziato nel bollettino regionale.

di Monia Settimi

Per affrontare l’imminente ondata di maltempo, la Regione ha rapidamente mobilitato le squadre della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. Gli operatori sono pronti a intervenire tempestivamente per gestire emergenze e garantire la sicurezza della viabilità, offrendo così alla comunità il supporto necessario per fronteggiare queste avversità meteorologiche.

In particolare, i fiumi Meduna e Noncello sono sotto stretta osservazione, poiché è previsto un innalzamento dei loro livelli a partire dalla giornata di domani. Per garantire la sicurezza dei cittadini, i tecnici del Centro Operativo Comunale delle Emergenze (COC) hanno condotto valutazioni tecnico-scientifiche, suggerendo l’anticipazione di alcune misure del Piano comunale delle emergenze.

Pertanto, a partire da questa sera, sarà chiuso il piano interrato del Parcheggio Rivierasca. «La situazione – ha commentato l’assessore alla Protezione Civile Mattia Tirelli – è costantemente monitorata dai nostri tecnici, che sono pronti ad agire in caso di necessità».

Per ulteriori aggiornamenti, si invita la popolazione a consultare il bollettino meteo ufficiale della Protezione Civile al seguente link: Bollettino meteo FVG.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 8, 2024
Close