PORDENONE (martedì 10 settembre 2024) – Il 15 settembre, Pordenone diventa il palcoscenico della solidarietà con la decima edizione del Trofeo Principe Bike Team – Pedalando contro la Duchenne. Questa cicloturistica non è solo una gara: è un potente atto di impegno, volto a raccogliere fondi cruciali per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, una malattia rara che colpisce principalmente i bambini.
di Monia Settimi
La partenza, fissata per le 8:30 di domenica mattina da via dello Stadio, segnerà l’inizio di una giornata di pedalate e speranze. I partecipanti attraverseranno un percorso di circa 90 chilometri che si snoda attraverso le strade di Pordenone e del comune di Porcia, toccando via San Vito, via del Bellunello, viale Grigoletti, e altre vie principali, prima di rientrare verso via Burida e via Cappucini, con arrivo previsto intorno alle 11:30.
Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della gara, tutte le strade del percorso saranno temporaneamente chiuse al traffico. Pertanto i cittadini sono invitati a consultare il sito ufficiale dell’evento e a monitorare le comunicazioni delle autorità locali.
Last modified: Settembre 10, 2024