PORDENONE (lunedì 7 ottobre 2024) – Pordenone si è mobilitata quando il comando dei Vigili del Fuoco ha risposto a un appello urgente dei Carabinieri per la ricerca di una donna scomparsa nella zona tra Via Levade e il fiume Meduna. Le squadre di ricerca sono state attivate immediatamente, pronte a dare il massimo in un momento critico.
di Monia Settimi
Con l’Unità Comando Locale (UCL) già sul campo, è arrivato anche il funzionario di guardia, mentre il Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco regionali è stato chiamato a supporto. Ma non è tutto: è stato allertato anche l’elicottero “Drago” del Reparto Volo di Venezia, carico di sommozzatori e del nucleo droni della Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e del Trentino Alto Adige.
Appena giunto sul posto, l’elicottero ha avviato un’accurata perlustrazione dell’area e, fortunatamente, ha localizzato un corpo riverso tra il fiume Meduna e la sponda. Con grande rapidità, è stata fatta scendere la squadra di sommozzatori. I soccorritori hanno raggiunto la donna, che, nonostante si trovasse in evidente stato di ipotermia, era cosciente e in grado di comunicare.
Grazie alla tempestività dell’intervento, i sommozzatori hanno assistito la signora, caricandola a bordo dell’elicottero. Dopo l’atterraggio, è stata immediatamente presa in carico dal personale medico, pronto a offrirle tutte le cure necessarie. Un’altra dimostrazione di come, quando si tratta di vita e sicurezza, la collaborazione tra le forze in campo faccia la differenza.
Last modified: Ottobre 7, 2024