Scritto da 7:17 pm Pordenone, Politica

Pordenone, il centrodestra si prepara: Alessandro Basso verso la candidatura a sindaco

PORDENONE (domenica 17 novembre 2024) – Il panorama politico di Pordenone per le prossime elezioni amministrative si sta definendo con sempre maggiore chiarezza. Alessandro Basso, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, sembra essere il candidato destinato a guidare il centrodestra, anche se l’ufficialità ancora tarda ad arrivare. Il suo nome, al momento, è l’unico forte all’interno della coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e la lista civica Pordenone Cambia.

di Monia Settimi

La coalizione, che punta a ripresentarsi alle urne con la stessa formazione vincente del passato, ha già individuato in Basso la figura più promettente. Le forze politiche di centrodestra hanno avviato un dialogo sulla sua candidatura, considerandola l’unica concretamente percorribile.

Basso, 46 anni, ha scelto di non esporsi troppo, ma nella trasmissione Screenshot di ieri sera ha confermato la sua disponibilità a guidare la coalizione. Attualmente, la città è amministrata dal vicesindaco reggente Alberto Parigi, che ha deciso di fare un passo indietro in vista delle elezioni per lasciare spazio a un nuovo leader.

Nel centrosinistra, invece, la situazione è ancora aperta, con i nomi di Marco Salvador (esponente di La Civica) e Nicola Conficoni del Partito Democratico sul tavolo. Al momento, però, sembra che il favorito per la corsa alla candidatura sia Salvador, con l’ago della bilancia che pende dalla sua parte.


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 17, 2024
Close