Scritto da 6:22 pm Pordenone, Sport, Top News

Pordenone FC pronto a ripartire: il 2025 inizia con una grande carica

PORDENONE (domenica 12 gennaio 2025) – Il 2025 inizia con il piede giusto per il Pordenone FC, che si prepara a tornare in campo sabato 18 gennaio per la seconda giornata del girone A di Promozione. La squadra di mister Campaner affronterà la Gemonese, battuta 3-0 all’andata nello storico stadio Bottecchia di Pordenone, con l’intenzione di proseguire la marcia verso il sogno dell’Eccellenza.

di Monia Settimi

Nel weekend appena trascorso, i neroverdi hanno fatto una sosta simbolica davanti al municipio di Pordenone, il luogo dove tutto è ricominciato nel maggio 2024, quando la nuova società ha preso forma. Dopo appena otto mesi di attività, il club è al comando della classifica con un vantaggio di sette punti sulla seconda, un cammino che ha acceso l’entusiasmo e la speranza di un futuro in Serie B.

Un momento speciale è stato immortalato dal fotografo Antonio Ros, che ha catturato la foto ufficiale della squadra, che ritrae non solo i calciatori e lo staff, ma anche il presidente Gian Paolo Zanotel e le autorità locali, tra cui l’onorevole Emanuele Loperfido, il sindaco Alberto Parigi e l’assessore allo Sport Walter De Bortoli.

Il presidente Zanotel ha espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto dalla comunità, dichiarando: «Era importante per noi fare questa foto davanti a un simbolo della nostra città. Il nostro progetto si fonda su un legame forte con il territorio, i tifosi e le istituzioni. Ora siamo pronti a ripartire con la stessa passione e determinazione che ci ha spinto fin qui, con l’obiettivo di fare grandi cose sia con la prima squadra maschile e femminile che con le giovanili.»

Il Pordenone FC è più carico che mai e guarda al futuro con ottimismo e determinazione. Il cammino verso l’Eccellenza è solo all’inizio, ma la squadra ha tutte le carte in regola per continuare a sognare in grande.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 12, 2025
Close