Pordenone (lunedì, 24 marzo 2025) – Il sogno è diventato realtà: il Pordenone FC è ufficialmente in Eccellenza, grazie a una vittoria decisiva contro il Torre, avvenuta nella giornata di ieri. Con il 3-0 che ha chiuso il match, i ramarri hanno conquistato la promozione con largo anticipo, dimostrando di meritare il salto di categoria.
di Monia Settimi
La partita si è decisa al 62esimo minuto, quando Marco Facca ha sbloccato il risultato, dando il via a una serie di gol che ha visto Filippini raddoppiare e infine Davide Borsato siglare il terzo gol, confermando così l’approdo in Eccellenza della squadra allenata da mister Campaner.
Con 63 punti, 20 vittorie e 3 pareggi, il Pordenone FC ha dominato il campionato di Promozione, arrivando alla promozione con ampio anticipo. Un trionfo che segna una rinascita dopo il fallimento del 2023 e restituisce finalmente ai tifosi il sogno di una squadra di nuovo competitiva.
Il club ha iniziato la sua nuova avventura calcistica nel 2024, grazie alla formazione di una nuova società, supportata da sette soci fondatori provenienti dal territorio. Questi imprenditori, tra cui Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Gian Paolo Zanotel, hanno dato nuova vita al Pordenone FC, che, con il supporto degli studenti dell’Istituto d’Arte di Cordenons, ha lanciato anche un nuovo logo.
Il ritorno in campo è stato segnato anche dalla vittoria nella Coppa Italia di Promozione, ma la domenica di ieri ha rappresentato il vero coronamento del progetto: l’Eccellenza è finalmente realtà. Ora, con la promozione acquisita, il Pordenone FC è pronto a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e ambizioni sempre più alte.
Last modified: Marzo 24, 2025