Scritto da 7:40 pm Pordenone, Cronaca

Pordenone, blitz contro alcol e droga: sequestrati 37 grammi di hashish e sanzioni per violazioni

PORDENONE (giovedì 29 agosto 2024) – Nella serata di mercoledì 28 agosto, Pordenone ha assistito a una serie di operazioni incisive da parte delle forze dell’ordine, che hanno portato al sequestro di 37 grammi di hashish e alla segnalazione di quattro persone alla Prefettura. Emessi, anche due verbali per violazioni delle ordinanze sindacali.

di Monia Settimi

Il personale del reparto mobile della Polizia Locale Friuli Occidentale ha messo in atto una serie di controlli mirati per frenare l’abuso di alcol e droghe nel territorio cittadino. Gli accertamenti hanno rivelato numerose infrazioni al regolamento urbano del Comune, tra cui un significativo intervento lungo l’argine del fiume Noncello. Qui, l’unità cinofila ha dato prova della sua straordinaria efficienza: grazie all’acume del cane antidroga “Keila”, è stato scoperto un sacchetto contenente 30 grammi di hashish sepolto sotto terra.

I controlli si sono estesi fino all’area dell’imbarcadero, dove un giovane è stato trovato con hashish destinato al consumo personale, sequestrato immediatamente. Analogamente, altri due ragazzi sono stati sorpresi mentre facevano uso di droghe in angoli appartati della città.

Non sono mancati anche episodi di violazione delle recenti ordinanze sindacali: un uomo è stato multato per aver consumato alcol in pubblico, mentre un altro ha tentato di introdurre una bottiglia di birra al concerto del Parco IV Novembre, contravvenendo alle norme del 28 agosto stabilite dal vicesindaco reggente Alberto Parigi. Queste disposizioni vietano l’ingresso di vetro, lattine e bottiglie con tappo nella zona del concerto, autorizzando solo il consumo di alcolici e bevande vendute negli stand.

Operazioni di ordinaria amministrazione che sono state lodate dallo stesso vicesindaco Parigi: “Mi congratulo con il comandante e il personale della nostra polizia locale. Applicano efficacemente il mandato che gli abbiamo conferito: contribuire in modo costante al mantenimento della legalità, del decoro e della sicurezza della nostra città. Questi sequestri, assieme a tante altre attività quotidianamente effettuate, dimostrano che Pordenone è ben presidiata. Fondamentale in questo caso il fiuto del nostro cane antidroga, di cui non a caso ci siamo dotati.”

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 29, 2024
Close