PORDENONE (lunedì 28 ottobre 2024) – Procedono a pieno ritmo i lavori di Hydrogea per la costruzione della nuova rete fognaria cittadina, un’infrastruttura strategica pensata per ridurre l’impatto ambientale e garantire maggiore sostenibilità per il futuro. Con interventi in diverse aree, il progetto mira a rendere la città di Pordenone più rispettosa dell’ambiente e della salute dei suoi abitanti.
di Monia Settimi
A partire da giovedì 24 ottobre 2024, il secondo tratto di via Codafora sarà chiuso al traffico, dall’attraversamento della roggia fino all’incrocio con via Padre Marco D’Aviano. Salvo imprevisti, i lavori in questa zona dureranno circa 15 giorni. Durante questo periodo, per raggiungere via Pola, gli automobilisti dovranno utilizzare il parcheggio Marcolin e uscire su via Codafora.
A causa delle piogge intense delle ultime settimane e della decisione di installare una nuova linea dell’acquedotto parallela alla rete fognaria, i lavori in via Revedole hanno subito alcuni ritardi. La riapertura della strada al traffico è prevista entro fine anno.
Nel quartiere Torre, il progetto procede secondo i piani, con i lavori che nei prossimi giorni si sposteranno su via Adamello, dove Hydrogea prevede di concludere entro fine anno.
Nel 2025, l’intervento di allacciamento al depuratore cittadino continuerà nella zona sud di via Piave, con cantieri programmati sulle vie che intersecano via di Ragogna.
Last modified: Ottobre 28, 2024