Pordenone (sabato, 12 aprile 2025) – Il conto alla rovescia è finito: Pordenone e altri tre comuni del Friuli Venezia Giulia si preparano ad accogliere migliaia di cittadini chiamati alle urne per decidere il futuro delle loro città. Domenica 13 e lunedì 14 aprile, i seggi saranno regolarmente aperti dalle 7 del mattino fino alle 22, pronti ad accogliere gli elettori che vorranno esprimere la propria preferenza per il governo cittadino.
di Monia Settimi
Oltre a Pordenone, anche Monfalcone, Nimis e San Pier d’Isonzo saranno protagonisti di questa tornata elettorale che si preannuncia vivace e significativa. Secondo quanto riferito dal Servizio Elettorale della Regione, tutti i seggi sono stati ufficialmente costituiti e sono pronti a garantire un voto sicuro, ordinato e accessibile a tutti.
Non solo urne aperte, ma anche massima attenzione ai dettagli pratici: durante l’intero orario di apertura dei seggi, resteranno operativi anche gli Uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali, sia per chi non l’ha ancora ricevuta, sia per chi ha smarrito, danneggiato o subito il furto della propria.
Il weekend si tinge così dei colori della democrazia, con i cittadini protagonisti di un momento fondamentale per la vita pubblica. Pordenone è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia politica — la penna, come sempre, è nelle mani degli elettori.
Last modified: Aprile 12, 2025