Scritto da 8:00 pm Pordenone, Sport, Top News

Petardo contro il guardalinee: maxi multa al Pordenone

PORDENONE (giovedì 23 gennaio 2025) – Un gesto sconsiderato da parte dei tifosi è costato caro al Pordenone Fc, che dovrà pagare una multa di mille euro inflitta dal giudice sportivo. L’episodio è avvenuto il 18 gennaio durante la sfida contro la Gemonese, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione.

di Monia Settimi

Il grave fatto ha visto un potente petardo esplodere a pochi metri dall’assistente dell’arbitro, causando un forte stordimento e pressione all’orecchio destro del guardalinee. L’uomo si è accasciato a terra, costringendo l’arbitro a sospendere la partita per alcuni minuti mentre i sanitari intervenivano per prestare soccorso.

Nonostante sia riuscito a concludere il match, terminato con la vittoria del Pordenone per 3 a 1, l’assistente è stato accompagnato al punto di primo intervento di Gemona per ulteriori accertamenti. I medici gli hanno prescritto una cura antibiotica e una visita specialistica da un otorinolaringoiatra.

Per il Pordenone Fc, questa non è la prima sanzione del campionato. Lo scorso ottobre, il club era stato multato di 300 euro per i danni provocati dai tifosi alla rete delimitante il campo durante un match contro il Corva.

Un comportamento che non solo mette a rischio l’incolumità degli addetti ai lavori, ma che getta un’ombra sulla stagione sportiva della squadra.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 23, 2025
Close