Zoppola (lunedì, 17 febbraio 2025) – Attimi di tensione in via Favetti, dove un incendio ha avvolto il porticato di una casa su due piani, richiedendo un intervento tempestivo dei vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento.
di Monia Settimi
Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno spinto i proprietari, una coppia residente nell’immobile, a mettersi in salvo. Il marito, con grande sangue freddo, ha tentato, invano, di spegnere il fuoco prima dell’arrivo dei soccorsi.
Giunti sul posto, i pompieri hanno preso il controllo della situazione, riuscendo a domare l’incendio e a mettere in sicurezza la struttura. Dopo lo spegnimento, hanno effettuato un’attenta bonifica per scongiurare la presenza di gas tossici nei vari locali dell’abitazione.
I due residenti, pur fuori pericolo, sono così stati trasportati in ospedale per accertamenti, avendo inalato il fumo sprigionato dal rogo. Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, l’incendio non si è propagato oltre il porticato, evitando danni ancora più gravi alla casa e ai suoi occupanti.
Last modified: Febbraio 17, 2025