Scritto da 7:35 pm Pordenone, Attualità, Top News

Pasqua 2025: ADMO porta speranza nelle piazze di Pordenone con “Una colomba per la vita”

Pordenone (mercoledì, 26 marzo 2025) – Un piccolo gesto può cambiare una vita. Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, i volontari dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) del Friuli Venezia Giulia scendono in piazza con la campagna “Una colomba per la vita”, un’iniziativa che unisce dolcezza e solidarietà.

di Monia Settimi

Dal 29 marzo al 19 aprile, le piazze della provincia di Pordenone si riempiranno di stand dove sarà possibile acquistare una colomba solidale, scegliendo tra la versione classica, al cioccolato, pere e cioccolato o pistacchio. Ogni acquisto contribuirà a finanziare le attività dell’ADMO, dall’acquisto di kit salivari per la tipizzazione dei nuovi donatori alla gestione delle iniziative di sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo.

“La piazza è il cuore della nostra missione”, spiega Paola Rugo, presidente ADMO FVG. “Qui incontriamo le persone, raccontiamo le storie di chi ha ricevuto una seconda possibilità grazie alla donazione, e accogliamo nuovi donatori. Ogni colomba acquistata è un passo in più per regalare speranza a chi attende un trapianto”.

Un trapianto di midollo osseo può fare la differenza tra la vita e la morte per chi è affetto da leucemia e altre patologie del sangue, ma la strada è ancora lunga: la compatibilità tra un paziente e un donatore non consanguineo si verifica solo in 1 caso su 100.000. Ecco perché il contributo di ciascuno è fondamentale.

Chi non potrà recarsi agli stand, potrà sostenere la causa acquistando le colombe online tramite il sito www.admo.it, oppure effettuando una donazione libera per ricevere una speciale e-card di ringraziamento.

Non si tratta solo di un acquisto, ma di un atto di amore. Dietro ogni colomba c’è la possibilità di salvare una vita, di regalare un futuro a chi lo sta aspettando. Ogni morso è un gesto di speranza, ogni donazione un seme di vita. Questa Pasqua, fare la differenza è possibile. Con un gesto semplice, si può portare a casa un dolce che nutre il cuore e contribuisce a scrivere storie di rinascita.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2025
Close