Scritto da 4:46 pm Azzano Decimo, Eventi/Spettacolo, Top News

“Pagina 100”: incontri con gli autori tra cultura e riflessione

AZZANO DECIMO (giovedì 10 ottobre 2024) – Azzano Decimo si prepara a diventare un vivace centro di cultura con “Pagina 100”, un evento unico dedicato agli amanti della lettura e del dialogo. Organizzato dall’Amministrazione Comunale, questo ciclo di incontri porta alla ribalta scrittori di spicco che ci guideranno in un affascinante viaggio attraverso storie e riflessioni.

di Monia Settimi

Il nome scelto per l’evento, “Pagina 100”, affonda le radici nella tradizione della Biblioteca comunale, dove ogni libro viene timbrato a quella pagina simbolica, emblema di nuovi inizi e scoperte. Un richiamo evocativo che invita i lettori a intraprendere un percorso di esplorazione culturale e di riflessione attraverso le parole degli autori.

Quattro gli incontri previsti, tra ottobre e novembre, tutti dedicati a esplorare il tema del viaggio in diverse e affascinanti sfaccettature. Si inizia venerdì 18 ottobre con Fawad e Raufi, scrittore afgano, che parlerà di “Afghanistan – Mille giorni senza le donne e la scuola”. Il 28 ottobre, Paolo Paron e Tiziana Pitton ci condurranno nel mondo delle tradizioni contadine con “La ruota dell’Anno”. Il 15 novembre, il giornalista Letterio Scopelliti esplorerà il reportage fotografico con “Il Reportage tra fotografia e giornalismo”. L’evento si chiude il 25 novembre con Taher Djafarizad e “L’apartheid femminile nei Paesi in cui vige la Sharia”, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere.

Tutti gli incontri si terranno alle 20:30, con ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica di Azzano Decimo al numero 0434/636743 o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.azzanodecimo.pn.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 10, 2024
Close