Scritto da 8:25 pm Pordenone, Cronaca

Operazione antidroga all’Hollywood Disco Bar: spacciatore arrestato dai carabinieri in borghese

ZOPPOLA (martedì 24 settembre 2024) – Durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Stazione di Fiume Veneto e della Compagnia di Pordenone, supportati dal NIL di Pordenone, dal NAS di Udine e dalla Polizia Locale di Azzano Decimo con il cane antidroga “Nico”, hanno condotto un’operazione che ha portato all’arresto di uno spacciatore di marijuana e MDMA presso l’Hollywood Disco Bar di Zoppola.

di Monia Settimi

L’intervento è scattato nelle prime ore del mattino, mentre nel locale erano presenti una trentina di clienti. Alcuni dei militari erano in abiti civili, il che ha permesso loro di agire sotto copertura. Un pusher ventisettenne, originario di Pistoia e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati di spaccio, ha avvicinato uno dei Carabinieri in borghese, offrendogli marijuana e pastiglie di ecstasy. Non sospettando di trovarsi davanti a un agente, il giovane è stato arrestato sul posto, mentre gli altri Carabinieri, questa volta in uniforme, hanno fatto irruzione nel locale per procedere alla perquisizione.

Il pusher è stato trovato in possesso di 13 grammi di marijuana e circa 100 pastiglie di ecstasy. Dopo l’arresto, è stato trasferito al carcere di Pordenone e successivamente scortato in Tribunale per l’udienza di convalida, assistito dal suo avvocato Fausto Malucchi. Il giudice ha confermato l’arresto, ordinando la detenzione dell’uomo.

Oltre all’arresto, il locale non è sfuggito ai controlli. Il NIL ha comminato una multa di circa 7.000 euro per violazioni delle normative sui lavoratori, mentre il NAS di Udine ha sanzionato il locale per 3.000 euro per irregolarità legate alla conservazione degli alimenti.

Questi controlli fanno parte di una serie di operazioni preventive che l’Arma dei Carabinieri sta portando avanti nei locali della provincia, soprattutto in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche. Ulteriori verifiche sono già state effettuate, e altre sono previste nei prossimi giorni.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 24, 2024
Close