Scritto da 1:18 pm Azzano Decimo, Attualità, Top News

Nuovo volto per il bocciodromo di Tiezzo: lavori conclusi entro l’estate

Azzano Decimo (giovedì, 20 marzo 2025) – L’amministrazione comunale di Azzano Decimo accelera sulla riqualificazione degli impianti sportivi: entro fine estate il bocciodromo di Tiezzo sarà completamente rinnovato e trasformato in un centro polivalente. La gara d’appalto per i lavori partirà a metà aprile, con un investimento di 250mila euro interamente finanziato dal Comune.

di Monia Settimi

L’intervento prevede il ripristino della tensostruttura, la sostituzione degli infissi, la sistemazione della pavimentazione interna e l’installazione di un moderno impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore. Il bocciodromo si trasformerà in un’area versatile, adatta a ospitare basket, calcio a 5 e pallavolo, grazie anche alla nuova pavimentazione in gomma e alla segnaletica specifica per ogni disciplina.

Previsti anche miglioramenti in termini di efficienza energetica e accessibilità, con porte elettroniche a badge e strutture prive di barriere architettoniche.

«Era il momento di investire sugli impianti esistenti», dichiara l’Assessore Sandra Sist, sottolineando come il progetto rappresenti un’opportunità per avvicinare i giovani allo sport di squadra, favorendo socialità e inclusione.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close