Scritto da 7:32 am Italia, Attualità

Nuovo servizio postale: seguimi nel Nord Est

NORD EST (martedì 11 giugno 2024) – “Se ti trasferisci, la posta viene con te.” Questo è lo slogan del servizio Seguimi di Poste Italiane, ora disponibile anche a Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste. Questo strumento è rivolto sia ai privati che alle aziende, offrendo la possibilità di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo presso il nuovo indirizzo, sia in caso di trasferimento definitivo che temporaneo.

di Francesco Catania

Il funzionamento è estremamente semplice: il cliente che sottoscrive Seguimi può decidere quali tipi di corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo e per quanto tempo (3, 6 o 12 mesi).

Il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare e prevede il re-inoltro della corrispondenza su un indirizzo fisico o su una Casella Postale, sia in Italia che all’estero. Può riguardare tutta la corrispondenza in arrivo oppure solo quella a firma, come raccomandate e assicurate.

Seguimi può essere sottoscritto presso i 331 Uffici Postali abilitati del Friuli Venezia Giulia e può anche essere attivato online. È sufficiente essere registrati sul sito poste.it e avere un PosteID abilitato a SPID, oppure un cellulare certificato presso Poste Italiane o un documento di riconoscimento (da caricare sul sito). Per i familiari conviventi è necessario compilare il modulo “Delega familiare per l’attivazione online”.

Il pagamento del servizio può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.

Per ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio, è possibile consultare le pagine ufficiali di Poste Italiane.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 11, 2024
Close