Scritto da 3:12 pm Pordenone, Attualità, Top News

Nuove coperture per il PalaCrisafulli e la Piscina Del Bianco: via libera ai lavori

PORDENONE (domenica 1° dicembre 2024) – Grandi novità per due importanti strutture sportive di Pordenone: sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnico-economica per il PalaCrisafulli e la piscina comunale “Daniele Del Bianco”. Entrambi gli interventi si concentreranno sul rifacimento delle coperture, garantendo maggiore sicurezza e funzionalità.

di Monia Settimi

Per il Palazzetto dello Sport, è prevista una ristrutturazione completa del tetto, con un investimento di 300 mila euro. I lavori prevedono il rifacimento del manto di copertura per assicurare una perfetta impermeabilizzazione e una maggiore protezione della struttura dagli agenti atmosferici.

Negli anni, l’edificio ha visto numerosi interventi, dagli spogliatoi ai servizi igienici, fino alla recente conclusione della pratica di prevenzione incendi. Ora, con i lavori sulla copertura, il Palazzetto sarà pronto a ospitare eventi sportivi in totale sicurezza. La fine dei lavori è prevista per la prossima primavera.

«I lavori sul tetto – dichiara l’assessore Giuseppe Verdichizzi – ridaranno nuova vita al Palazzetto. Entro fine dicembre, inoltre, installeremo grandi display LED ad alta definizione e un nuovo impianto audio per migliorare l’esperienza del pubblico», ha aggiunto l’assessore.

La piscina comunale “Daniele Del Bianco” sarà invece interessata da un intervento da 460 mila euro. Il progetto prevede la ristrutturazione della copertura, ormai deteriorata a causa del tempo e dei materiali utilizzati in passato.

A differenza del Palazzetto, i lavori non toccheranno la struttura portante in legno, concentrandosi esclusivamente sul manto di copertura. Il cantiere partirà nel corso del periodo estivo, per ridurre al minimo i disagi agli utenti.

Questi interventi rappresentano un passo avanti per la tutela e la valorizzazione delle strutture sportive della città, garantendo spazi moderni e sicuri per sportivi e spettatori. Con i nuovi investimenti, Pordenone punta a confermarsi come punto di riferimento per lo sport e il tempo libero.


ARTICOLI CORRELATI:

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 1, 2024
Close