BRUGNERA (mercoledì 5 febbraio 2025) – Dai kart ai bolidi Porsche, sempre più veloce. A soli 16 anni, il pordenonese Nicholas Pujatti, originario di Brugnera, ha centrato un traguardo straordinario: è il più giovane pilota di sempre a gareggiare nella prestigiosa Porsche Carrera Cup Italia.
di Monia Settimi
Dopo dieci anni di esperienza sui kart e due titoli internazionali, Nicholas ha fatto il grande salto nelle competizioni GT con il Team Villorba Corse, dimostrando fin da subito il suo valore e guadagnando i primi punti in classifica.
Il suo exploit non è passato inosservato, suscitando l’ammirazione di appassionati e istituzioni. Tra i tanti messaggi di congratulazioni, anche quello del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che sui social ha scritto: «Congratulazioni Nicholas! Continua a portare in pista la passione e l’orgoglio della nostra Regione».
Talento, determinazione e velocità: il giovane pilota friulano è solo all’inizio di una carriera che promette scintille.
Last modified: Febbraio 5, 2025