Scritto da 9:27 pm Pordenone, Attualità, Top News

Natale a Pordenone 2024: un’esplosione di eventi e magia con 300 appuntamenti da non perdere

PORDENONE (venerdì 22 novembre 2024) – Il countdown per il Natale a Pordenone 2024 è iniziato! Venerdì 29 novembre si alzerà il sipario su un’edizione che promette di essere ancora più straordinaria. La città si trasformerà in un meraviglioso scenario natalizio, con casette in legno, la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza XX settembre, e ben 300 eventi che spaziano tra cultura, spettacolo e divertimento.

di Monia Settimi

L’inaugurazione ufficiale sarà un momento di grande suggestione, con una messa solenne alle 17:00 nella Chiesa del Cristo, seguita dall’attesissima accensione dell’albero di Natale in piazza XX settembre. Ma non è tutto: subito dopo, prenderanno il via le tantissime attività all’aperto che animeranno il centro città, creando una magica atmosfera di festa per tutti.

Quest’anno, l’amministrazione comunale ha deciso di puntare sull’effetto scenico, intitolando l’installazione delle luminarie natalizie nelle vie del centro storico “Luci che sorprendono”. Un nome che ben rispecchia l’ambizione di trasformare Pordenone in un vero e proprio spettacolo di luci, colori e magia.

E dopo le polemiche del 2023, quando la piazza a tema Harry Potter era stata modificata per un problema sui diritti d’autore, piazza della Motta quest’anno ospiterà un “villaggio fiabesco”, dal 6 all’8 dicembre, dove i più piccoli potranno immergersi in un mondo incantato con attività e sorprese pensate appositamente per loro.

Il vicesindaco Alberto Parigi sottolinea con orgoglio i numeri record raggiunti in passato: «Il Natale 2022 ha registrato 52 mila presenze, ma nel 2023 le visite sono salite a 226 mila, grazie anche a mostre, eventi culturali e spettacoli». Quest’anno, la sfida è superare se stessi: «Abbiamo creato un programma ricchissimo, pensato per attrarre ancora più visitatori, sostenere il commercio e valorizzare il tessuto culturale e artistico della città. È un’opportunità per riscoprire il piacere di ritrovarsi, stare insieme e fare comunità».

Non resta che prepararsi a vivere un Natale a Pordenone come non si era mai visto prima, con eventi, magia e un’atmosfera che lascerà tutti senza fiato!

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 22, 2024
Close