Cordenons (venerdì, 11 aprile 2025) – Sarà una notte speciale quella di domenica 13 aprile, quando alle 20.30 il Centro Aldo Moro di Cordenons accoglierà uno degli eventi più attesi della stagione culturale: lo spettacolo “Mogol racconta Mogol”, un viaggio straordinario tra parole, musica e ricordi con il protagonista assoluto della canzone d’autore italiana.
di Monia Settimi
Sul palco, Giulio Mogol, autentica leggenda del pop italiano, si racconterà al pubblico in una serata-evento unica, promossa dal Comune di Cordenons e dall’Accademia Musicale Naonis di Pordenone, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.
Ad accompagnarlo, l’energia dell’Orchestra Sinfonica della Naonis, diretta dal Maestro Valter Sivilotti, che ha anche curato gli arrangiamenti insieme a Marco Bianchi. L’incontro tra musica sinfonica e canzone d’autore darà vita a un racconto in musica che attraversa i decenni d’oro del cantautorato italiano.
Ma non sarà solo un concerto. Lo spettacolo promette di essere un’esperienza immersiva: aneddoti inediti, racconti di vita e momenti di ispirazione si alterneranno alle esecuzioni di brani che hanno fatto la storia, da “Emozioni” a “Io vorrei… non vorrei…”, omaggiando l’indimenticabile sodalizio con Lucio Battisti, ma anche le collaborazioni con Mina, Morandi, Cocciante, Celentano, Dalla, Mango e molti altri.
A dare voce alle celebri melodie sarà Michele Cortese, cantautore pugliese noto per la vittoria alla prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet, oggi apprezzato solista e interprete raffinato.
I biglietti sono già disponibili in prevendita su Vivaticket, con tutte le informazioni reperibili attraverso i canali ufficiali del Comune di Cordenons, del Centro Aldo Moro e dell’Accademia Naonis, anche via social e web.
Una serata da vivere con il cuore e con la memoria, per chi ama la grande musica italiana e i suoi protagonisti più autentici.
Last modified: Aprile 11, 2025