Scritto da 7:25 pm San Vito al Tagliamento, Cronaca

Lutto a San Vito al Tagliamento: muore Mauro Di Venosa, ex gestore del Bar Bacchero

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (giovedì 5 settembre 2024) – San Vito al Tagliamento è scossa dalla tragica e improvvisa morte di Mauro Di Venosa, ex gestore del rinomato bar Bacchero. L’uomo di 57 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento.

di Monia Settimi

Di Venosa, che risiedeva sopra il bar storico conosciuto anche come “Il Baccarin”, aveva gestito l’attività di famiglia per anni, mantenendo viva una tradizione che risale a oltre un secolo. Nonostante le sfide personali affrontate e la chiusura del bar avvenuta un anno fa, aveva mostrato segni di rinascita e gratitudine verso la comunità.

La sua dedizione e la sua passione erano state recentemente riconosciute durante la cerimonia di consegna della Bandiera Arancione, dove era stato premiato per il suo contributo alla vita sociale del paese. In quell’occasione, il gestore del bar storico aveva commosso tutti con un toccante discorso di ringraziamento, sottolineando l’importanza del supporto ricevuto da amici e istituzioni.

La notizia della sua morte ha lasciato la cittadinanza sgomenta e addolorata. Molti hanno espresso il loro cordoglio sui social e il sindaco Alberto Bernava ha condiviso un tributo, ricordando con affetto il grande impegno di Mauro e la sua generosità: « Siamo senza parole. Mauro ha onorato la storia del Baccarin con dedizione e calore umano. Lo ricorderemo sempre sorridente e fiero».

Mauro Di Venosa lascia la madre Liliana, residente in una casa di riposo. I dettagli sulle esequie verranno comunicati successivamente, dopo aver ricevuto il nulla osta per la sepoltura.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 5, 2024
Close