PORDENONE (martedì 7 gennaio 2025) – Anche quest’anno, la tradizione dell’Epifania è stata rispettata in grande stile con uno spettacolare atterraggio della Befana dal campanile di San Marco, un momento che ha entusiasmato grandi e piccini. I Vigili del Fuoco, protagonisti di questa magica discesa, hanno regalato alla città un evento indimenticabile, facendo rivivere la magia della festa in modo unico.
di Monia Settimi
Non solo una celebrazione, ma anche un’occasione di formazione e addestramento: grazie alla realizzazione di una teleferica lunga circa 90 metri, la Befana è scesa in totale sicurezza, atterrando al centro della piazza, dove l’attendevano tantissimi bambini, occhi al cielo e sorrisi a profusione. Con grande entusiasmo, la vecchietta della tradizione ha distribuito caramelle e saluti a tutti, regalando un tocco di dolcezza alla giornata.
Ma non è finita qui! La magia era iniziata già prima, quando Babbo Natale aveva raggiunto il quinto piano dell’ospedale con un’autoscala, portando regali e un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria. Una giornata di festa che ha unito tradizione, solidarietà e un pizzico di adrenalina, facendo vivere un’Epifania speciale a tutta la città.
Last modified: Gennaio 7, 2025