Scritto da 3:17 pm Pordenone, Attualità, Top News

Karpos lancia Ridoprìn Lab: l’artigianato tessile che sposa economia circolare e solidarietà

PORDENONE E PROVINCIA (mercoledì 4 settembre 2024) – Nella tranquilla cittadina di Torre, la cooperativa Karpos sta cambiando le regole del gioco della sostenibilità con un’iniziativa originale e all’avanguardia. Grazie al laboratorio Ridoprìn Lab, trasforma scarti tessili industriali in eleganti e raffinati prodotti artigianali, come borse, unendo con maestria economia circolare e inclusione sociale.

di Monia Settimi

Un approccio ecologico che si concretizza in un impegno reale verso la solidarietà, e che sarà presto visibile dal 4 al 26 settembre durante la Vetrina Pordenone With Love, promossa da TEF, la società consortile della Camera di Commercio di Pordenone-Udine.

Karpos dimostra così che, ciò che per alcuni è un rifiuto da scartare, può diventare per altri una risorsa preziosa. Il laboratorio Ridoprìn Lab, abbracciando questa filosofia, non solo riduce l’impatto ambientale, ma crea anche opportunità di lavoro per le categorie più vulnerabili, con particolare attenzione al mondo femminile. Un passo avanti verso un sistema più giusto e sostenibile che ci ricorda come, con creatività e attivismo, anche i rifiuti possono rinascere a nuova vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 4, 2024
Close