Scritto da 7:11 pm Spilimbergo, Sport, Top News

Judo: Filippo Santi brilla al torneo internazionale di Spilimbergo e conquista la medaglia di bronzo

SPILIMBERGO (venerdì 25 ottobre 2024) – Prestazione straordinaria per Filippo Santi, giovane judoka del CUS, che ha conquistato una medaglia di bronzo nella categoria 66 kg al torneo internazionale di Spilimbergo. Nonostante la sua appartenenza alla categoria Junior, Santi ha affrontato e vinto contro avversari senior e master italiani e stranieri, dimostrando doti eccezionali.

di Monia Settimi

Il torneo, che assegnava punteggi per la cintura nera, si è svolto al palasport di Pordenone e ha visto Santi iniziare la gara in salita, con una sconfitta contro l’ungherese Hertlik. Tuttavia, il giovane judoka non si è dato per vinto: nel secondo incontro ha trionfato per ippon contro il friulano Bon, riavviando così la sua corsa verso le finali.

Nel terzo match, Santi ha ottenuto una vittoria per doppio waza-ari contro l’italiano Fabbri, qualificandosi per la finale per il 3°-5° posto contro Giovanni Boscaia, proveniente dalla semifinale del tabellone principale. In questo incontro, contro un avversario di grande esperienza, Santi ha realizzato un piccolo capolavoro, conquistando la medaglia di bronzo grazie a un’altra vittoria per doppio waza-ari.

La gioia del tecnico Giovanni Tieghi, che ha seguito Santi in ogni fase della competizione, è stata palpabile. Ma il giovane judoka non avrà tempo per festeggiare: sabato prossimo sarà già in gara a Lignano Sabbiadoro per la finale di Coppa Italia A2, pronto a dare il massimo e continuare la sua ascesa nel mondo del judo.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 25, 2024
Close