MANIAGO (sabato 14 settembre 2024) – Oggi, 14 settembre, un incendio di notevoli proporzioni ha incenerito circa un centinaio di balle di fieno nella zona di Maniago, scatenando un’emergenza che ha richiesto un intervento rapido e deciso dei vigili del fuoco. Il rogo è esploso attorno a un campo in via San Piero e le cause sono ancora sotto investigazione.
di Monia Settimi
L’allerta è scattata alle 12:25, quando la squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Maniago è giunta sul posto con mezzi specializzati: un’autopompa, un fuoristrada attrezzato per l’antincendio boschivo e un’autobotte. Al loro arrivo, le fiamme avevano già avvolto le balle di fieno, ma l’azione tempestiva dei pompieri ha impedito che l’incendio si estendesse al resto del campo e alle sterpaglie adiacenti.
L’intervento coordinato delle squadre ha limitato i danni ed evitato il rischio di un incendio più grande. Sono in corso le indagini per capire le cause dell’incendio, che ha messo alla prova i soccorritori e la sicurezza dell’area.
Last modified: Settembre 14, 2024