Scritto da 8:48 pm Pordenone, Cronaca

Incendio a Polcenigo: famiglia in salvo, mamma ricoverata in ospedale

POLCENIGO (venerdì 15 novembre 2024) – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre, in un’abitazione a Polcenigo, nel pordenonese. Le fiamme hanno interessato la cucina di una casa che ospitava una famiglia numerosa: madre, padre invalido e quattro figli.

di Monia Settimi

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con un’autobotte. Mentre una squadra di soccorritori si è occupata di spegnere l’incendio, un’altra ha assistito la famiglia. In particolare, è stata la madre a destare preoccupazione, avendo inalato i fumi della combustione. Subito è stato richiesto l’intervento del personale sanitario, che, una volta sul posto, ha visitato la donna e deciso di trasportarla in ospedale per accertamenti.

Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno bonificato l’area danneggiata dall’incendio e messo in sicurezza l’intero stabile, utilizzando appositi strumenti per verificare che non ci fossero residui di gas tossici nell’ambiente.

Nel frattempo, il personale del Comune di Polcenigo è intervenuto per garantire l’assistenza alla famiglia, che è stata trasferita temporaneamente presso un parente. A causa dell’inagibilità dell’appartamento, il marito e i figli della signora sono stati ospitati da un familiare disponibile ad accoglierli.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma fortunatamente nessuno dei membri della famiglia ha riportato ferite gravi, con l’eccezione della madre, ora sotto osservazione ospedaliera.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 15, 2024
Close