Scritto da 7:10 pm Pordenone, Sport

Inaugurazione del nuovo Playground: il futuro dello sport giovanile inizia il 14 settembre

PORDENONE (lunedì 9 settembre 2024) – Sabato 14 settembre, alle 10.30, si inaugurerà il nuovo spazio sportivo in via Tramontana, tra gli Istituti Mattiussi – Pertini e il parco San Valentino. Questo moderno impianto include due campi da basket regolamentari, uno da pallavolo e un’area multifunzionale per baskin, hockey e skating.

di Monia Settimi

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco reggente Alberto Parigi, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Verdichizzi, l’assessore allo sport Walter De Bortoli e l’assessore alla rigenerazione urbana Lidia Diomede. In aggiunta, l’evento sarà impreziosito dalla presenza di Michele Antonutti, campione di basket con 20 presenze in Nazionale.

Il nuovo playground di 1.800 mq sarà collegato al Polo Young attraverso un percorso dedicato e offrirà accesso al parco San Valentino e ai servizi igienici tramite un cancello automatico. I canestri e le balaustre, provenienti dall’ex Fiera, arricchiranno l’impianto con un significativo legame storico. I campi saranno illuminati da lampioni moderni, mentre accanto all’area sportiva sorgerà una zona verde arricchita da 9 alberiAceri, Frassini e Carpini – donati da privati e associazioni sportive locali, creando un continuum tra il parco San Valentino e il Polo Young.

L’accesso sarà regolato da due cancelli con timer, e gli orari di apertura saranno: lunedì-venerdì 15.00-22.00, sabato 13.30-22.00, e domenica e festivi 8.00-22.00. Durante l’estate e le festività, l’apertura sarà dalle 8.00 alle 22.00. Dal 1° novembre al 28 febbraio, la chiusura sarà anticipata alle 20.00.

«Questo nuovo impianto – afferma il sindaco Parigi – rappresenta un grande passo per offrire ai giovani nuove opportunità sportive e sociali». I campi saranno utilizzati anche dagli studenti degli Istituti Mattiussi e Pertini durante l’anno scolastico.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 9, 2024
Close