Scritto da 9:58 pm Pordenone, Attualità

In diversi punti di Stintino wi-fi libero per residenti e turisti

L’amministrazione comunale di Stintino ha annunciato che, da ieri, il wi-fi è libero per tutti in vari punti della cittadina. L’iniziativa prevede uninvestimento di 50mila euro stanziati dalle casse comunali.

di Sara Panarella

Le aree pubbliche in cui è stato attivato il servizio di wi-fi gratuito denominato “Stintino_wififree”, questo il nome dl progetto, è attivo per ora in Largo Cala d’Oliva, Piazza dei 45 e Pozzo San Nicola. A breve sarà attivato anche nelle spiagge della Pelosa e delle Saline.

Il servizio è pensato per tutti: residenti e turisti.

L’assessora alla digitalizzazione Maria Sara Sechi spiega: “Il progetto fibra è stato organizzato in modo tale che la struttura comunale sia un centro matrice, migliorando tra l’altro le procedure di lavoro dei dipendenti. Dal centro matrice la fibra verrà distribuita a stella a tutti gli altri edifici comunali: museo, scuole, palestra, centro sociale e ufficio turistico.

Il costo iniziale di 50mila euro – conclude l’assessora Sechi – verrà ammortizzato con il pagamento di un’unica utenza, un sistema telefonico centralizzato Voip, a corpo sui servizi offerti, consentendo un netto risparmio e ammortizzando l’investimento in soli tre anni“.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2024
Close