Scritto da 6:36 am Aviano, Attualità, Pordenone, Top News

Il Sergente dell’Aeronautica Americana, Dylan Rogers, si presenta

Aviano, Pordenone ( venerdì 14 giugno 2024) – “Crescendo come un bambino militare, ho sempre saputo che prima o poi mi sarei arruolato”- inizia così, Rogers.

di Domizia Di Crocco

Tuttavia, viene assegnato al 31^ squadrone di supporto alle operazioni dove è il sottufficiale responsabile dell’addestramento alla sopravvivenza, all’evasione, alla resistenza e alla fuga. Figlio d’arte per via del padre che per 30 anni è stato sergente capo dell’eliminazione delle ordinanze esplosive nell’aeronautica degli Stati Uniti, ma gli interessi di Rogers risiedevano nel recupero del personale.

“Ho scelto di perseguire SERE perché era in linea con tutte le mie passioni personali”, ha spiegato Rogers. “Mi piace formare, praticare sport all’aria aperta e trascorrere il tempo nella natura.”

La missione del campo di carriera SERE è quella di fornire agli individui competenze essenziali di sopravvivenza, primo soccorso e tattiche, tecniche e procedure cruciali per l’ambiente ostile: addestrano e insegnano le abilità di evasione dell’equipaggio e come posizionarsi e prepararsi per una potenziale prigionia e interrogatori.

Il corso di apprendistato di formazione specialistica SERE prevede varie fasi tra cui competenze di base, navigazione, tecniche di istruzione, formazione ambientale e combattimenti. Questa formazione ha un tasso di fidelizzazione relativamente basso, con la classe di Roger che ammonta solo al 15% circa.

“Direi che l’SST-AC non è impegnativo nel senso tradizionale del corso militare”, ha spiegato Rogers. “nonostante ci siano standard fisici e giornate all’insegna di flessioni, la vera prova è la forza mentale che determina il successo di un allievo.”

Le ragioni principali del fallimento o dell’abbandono del corso da parte degli studenti includono la privazione del sonno e del cibo, nonché la saturazione dei compiti.

” Durante gli allenamenti con i miei compagni di squadra siamo rimasti senza dormire per oltre 96 ore per via dei numerosi obiettivi da portare a termine, avendo una sola scelta: completarli o fallire”, ha affermato Rogers.

La fase delle abilità di sopravvivenza fondamentali è la fase iniziale in cui la maggior parte degli aviatori tende ad abbandonare o a fallire, ma la classe di Rogers ha dovuto affrontare un’ulteriore sfida quando si è arrivati ​​a questa fase a causa dei brutali elementi invernali.

“Intorno alle 3 del mattino, mentre rinforzavamo i nostri rifugi, una tempesta con venti a 40 mph, grandine e neve ha colpito, facendo scendere la temperatura a circa -19 gradi Fahrenheit ed è stato allora che la voce interiore ha iniziato a razionalizzare e a mettere in discussione, spingendoci a smettere,” ha spiegato Rogers. “Invece, abbiamo messo fine a tutto, mettendo in sicurezza i nostri rifugi e sedendoci insieme attorno a un fuoco ardente, condividendo battute e risate nonostante le terribili condizioni”.

Rogers ha continuato dicendo che tutti avevano capito che se fossero riusciti a superare questa dura prova, alla fine il resto sarebbe andato a posto.

“Sperimentando queste sfide in prima persona, possiamo parlare con autorità e comprensione, attingendo alle nostre esperienze piuttosto che fare affidamento esclusivamente su ciò che abbiamo letto nei libri o online.”

Queste difficoltà consentono agli specialisti SERE di svolgere meglio la loro missione: difendere la persona isolata.

“La parte più gratificante di ciò che faccio come specialista SERE è che siamo i sostenitori del personale isolato”, ha affermato Rogers. “Se ci sarà un membro dell’equipaggio isolato in combattimento sarà il giorno peggiore della mia vita e, l’inizio di una serie di eventi molto pericolosi”.

Tag: Aire Force, Aviano

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 14, 2024
Close