Pordenone (martedì, 1° aprile 2025) – Continua il percorso trionfale della Gymnasium Banca 360 FVG ai Campionati Italiani di Riccione. Dopo gli ottimi risultati di Elena Savian, è il momento degli atleti delle gare maschili di lasciare il segno.
di Monia Settimi
La prima giornata di competizioni ha già regalato emozioni forti. Il protagonista assoluto è Alex Bergamo, classe 2010, che negli 800 stile libero ha dato spettacolo con una prova di altissimo livello. Seguito dal tecnico Andrea Deiuri, il 15enne ha conquistato l’oro con un incredibile 8’20”86, abbattendo il suo precedente personale di quasi otto secondi e siglando il nuovo record regionale di categoria. Un primato che resisteva da 20 anni, appartenente a Cesare Sciocchetti, sempre della Gymnasium.
A portare a casa un’altra medaglia ci ha pensato Alessandro Bellet, che nei 400 misti ragazzi ha conquistato il bronzo con 4’30”51, riscattandosi dal quarto posto della scorsa edizione.
Ottimi risultati anche per Larbi Giacomini, che nei 50 delfino ha chiuso con 24.01, e per Ruben Zammattio e Pietro Martin, che nei 400 misti si sono inseriti tra i migliori otto in Italia.
Un inizio scintillante per la Gymnasium, che punta a nuove imprese nelle prossime gare.
Last modified: Aprile 1, 2025