AZZANO DECIMO (domenica 3 novembre 2024) – Questa mattina, alle ore 10, la tranquillità della frazione di Corva ad Azzano Decimo è stata spezzata da un violento incidente stradale che ha coinvolto due auto. Lo scontro, avvenuto all’incrocio tra via Boscat e via Vittorio Veneto, ha provocato il ribaltamento di una delle vetture, una Mazda bianca, che è finita su un fianco contro una casa. Le dinamiche sono ancora sotto esame da parte delle forze dell’ordine, impegnate a chiarire le cause dell’impatto.
di Monia Settimi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, arrivati dalla centrale di Pordenone per prestare i primi soccorsi. I carabinieri, già presenti per i rilievi necessari, hanno collaborato con i pompieri, che si sono trovati ad affrontare una situazione particolarmente delicata: uno dei conducenti, rimasto bloccato all’interno della Mazda, non poteva lasciare il veicolo che giaceva su un fianco, appoggiato alla facciata dell’abitazione.
Per liberare il ferito, i soccorritori hanno messo in sicurezza il veicolo per prevenire qualsiasi movimento rischioso; hanno poi utilizzato pinze divaricatrici per aprire un varco dall’alto, consentendo al personale sanitario di accedere all’abitacolo e prestare immediato supporto alla persona intrappolata.
L’intervento è stato eseguito in perfetta collaborazione tra vigili del fuoco e operatori sanitari, arrivati con ambulanza, automedica ed elisoccorso regionale. Al termine dell’estrazione, entrambe le persone coinvolte sono state affidate alle cure mediche e trasportate in ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti.
Last modified: Novembre 3, 2024