Scritto da 9:22 pm Pordenone, Cronaca, Top News

Furti a Prata di Pordenone: ladri in azione tra Villanova e Puja, indagini in corso

PRATA DI PORDENONE (venerdì 22 novembre 2024) – Ancora una volta il Pordenonese è scosso dai furti, e questa volta a farne le spese sono stati i residenti di Prata, in particolare delle frazioni di Villanova e Puja. Gli episodi si sono verificati nella serata di martedì 19 novembre, tra le 19:00 e le 20:00, quando un gruppo di ladri si è infiltrato in alcune abitazioni, portando via denaro e oggetti preziosi.

di Monia Settimi

Secondo quanto raccontato da chi ha vissuto in prima persona l’incubo, i ladri hanno seguito un modus operandi ormai noto: entrando dalla finestra, hanno rovistato in vari ambienti della casa, cercando gioielli e contante, approfittando dell’assenza dei proprietari, fuori per motivi di lavoro. «Sono già diversi giorni che nel comune di Prata si avvertono movimenti sospetti da parte di bande di ladri», ha dichiarato un residente, che ha riferito di un coinquilino che, al rientro a casa, ha trovato la propria abitazione completamente sottosopra. «Quando ha visto la casa distrutta, è corso da me, spaventato, per raccontarmi tutto», ha aggiunto. Al suo ritorno, ha scoperto anche la finestra danneggiata e la zanzariera strappata. Un’altra testimone ha raccontato di come anche i suoi genitori siano stati vittima di un furto, ma che non se ne sono accorti durante l’accaduto. Altre segnalazioni sono arrivate anche da via Mameli e via della Chiesa, suggerendo che i furti potrebbero essere stati più diffusi.

Le indagini sono ora in mano ai Carabinieri, che stanno conducendo un’intensa attività di sorveglianza nelle zone colpite, con pattugliamenti e controlli mirati. Le forze dell’ordine invitano tutti i cittadini a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto che possa aiutare a identificare i responsabili. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, potrebbe essere determinante per risolvere il caso e fermare ulteriori colpi.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 22, 2024
Close