Scritto da 7:29 pm Brugnera, Sport, Sport home page, Top News

Friulintagli Brugnera brilla ai Campionati Italiani: oro per Caiani, argenti per Paolatto e Okunbor

BRUGNERA (martedì 4 febbraio 2025) – Weekend da incorniciare per l’Atletica Brugnera Friulintagli, protagonista ai Campionati Italiani Promesse di Ancona con un ricco bottino di medaglie e prestazioni di alto livello.

di Monia Settimi

A prendersi la scena è stato Cesare Caiani, che nei 3000 metri ha dominato la gara con un tempo di 8:27.86, lasciandosi alle spalle gli avversari e conquistando il titolo tricolore. Un ritmo serrato e una strategia impeccabile hanno permesso al giovane talento pordenonese di imporsi su Mauro Dallapiccola (Atl. Valle di Cembra, 8:28.43) e Alessandro Pasquinucci (La Fratellanza 1874 Modena, 8:28.57).

Grande soddisfazione anche nel salto con l’asta femminile, dove Letizia Paolatto, portacolori della Friulintagli Brugnera, ha conquistato l’argento, condividendo il secondo gradino del podio con Ludovica Duchi (Atletica Trento), entrambe con una misura di 3,60 metri. A vincere il titolo è stata Sara Gaspari (Interflumina È più Pomì) con 3,80 metri.

Altro argento per la società friulana arriva grazie a Kelvy Bruno Okunbor, che nel salto triplo si è spinto fino a 15,60 metri, sfiorando il gradino più alto del podio. Il titolo U23 è andato a Federico Morseletto (Studentesca Milardi Rieti), con 15,84 metri.

Un risultato che conferma la Friulintagli Brugnera tra le realtà più competitive del panorama nazionale, con atleti pronti a scrivere nuove pagine di successo.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 4, 2025
Close